Aiutare i cittadini ad attivare strumenti digitali quali IT Wallet, SPID, CNS, CIE, PEC e firma elettronica: questo l’obiettivo dello Sportello di supporto digitale della Città Metropolitana di Cagliari, servizio disponibile il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 il secondo e quarto martedì del mese. Il personale qualificato fornirà, inoltre, assistenza nell’utilizzo dei servizi digitali offerti dalla Pubblica Amministrazione, tra cui fascicolo elettronico sanitario, servizi INPS e quelli dell’Agenzia delle Entrate nonché della piattaforma online e dei servizi della Città Metropolitana di Cagliari. Lo sportello è operativo presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (URP) al piano terra degli uffici di viale Ciusa 21 a Cagliari.
Per ricevere assistenza in presenza è necessario concordare un appuntamento inviando una mail all’indirizzo [email protected] o telefonando al numero fisso 070/4092272.
Il servizio di sportello è gratuito ed eventuali costi di attivazione dei servizi digitali saranno a carico degli utenti.























