Almeno 14 combattenti della resistenza palestinese hanno attaccato una postazione militare israeliana a Khan Yunis e hanno tentato di rapire soldati, secondo siti web in lingua ebraica. L’esercito ha ammesso che tre soldati Kfir sono rimasti feriti nell’improvviso e insolito attacco sull’asse Morag a Khan Yunis, uno dei quali gravemente ferito. Secondo siti web in lingua ebraica, i combattenti hanno tentato di rapire soldati.
Durante la battaglia che in seguita, l’esercito israeliano ha affermato di aver sventato l’operazione, uccidendo otto degli aggressori.
Gli altri sono riusciti a ritirarsi. Fonti militari israeliane indicano che la cellula era preparata in anticipo e si ritiene che i militanti intendessero non solo infiltrarsi nella postazione, ma anche tentare di rapire soldati. L’operazione è avvenuto questa mattina.
Secondo il quotidiano Maariv, un gran numero di combattenti è emerso da diverse aperture di tunnel e si è diretto verso la postazione militare situata nel centro di Khan Yunis, sparando un gran numero di missili anticarro e mitragliatrici. I combattenti si sono diretti verso il sito con l’obiettivo di attaccare e rapire i soldati.























