Con la presente nota gli scriventi delegati RSU ASL 8 Cagliari Lista Fials comunicano, che la riunione di convocazione prevista nei giorni scorsi in seconda convocazione alle ore 9 è stata sospesa dopo circa quaranta minuti.
Ma andiamo per ordine, in data 09/06/2025 trentotto delegati recentemente eletti nella RSU, si riunivano a seguito di convocazione per deliberare sul seguente ordine del giorno: nomina del Presidente RSU, nomina del Coordinatore RSU e nomina del vicepresidente RSU.
Con sorpresa all’apertura dei lavori e prima di dare seguito all’ordine del giorno del giorno, il delegato C.
Marras chiedeva di rivedere l’attuale regolamento RSU a tutt’oggi vigente per deliberarne uno nuovo, prima della
nomina degli organi dell’ Assemblea RSU prevista all’ordine del giorno;
Tutto ciò avveniva in spregio a quanto previsto dal regolamento vigente , ad opera dei soliti noti .
La scrivente Lista Fials chiedeva di proseguire la riunione nel rispetto dell’ordine del giorno; così come pure alcuni delegati chiedevano di mettere ai voti e depositavano sul tavolo della Presidenza una proposta che non veniva minimamente presa in considerazione dal vice-presidente uscente C.Marras, che al contrario preferiva dare voce a chi non aveva interesse di far iniziare l’ Assemblea.
Ma v’è di più, al termine della pseudo -riunione (farsa) il delegato UIL D. S. si rivolgeva con toni ingiuriosi e da bar arrivando a minacciare fisicamente alcuni delegati della lista Fials rei di aver detto che di tale “teatrino” avrebbero opportunamente informato tutti i lavoratori della ASL 8 di Cagliari.
Pare evidente ai più che è interesse di pochi voler modificare il regolamento esistente per “addomesticarlo” a nuovi e più giovani appetiti.
Così come è stato evidente che sempre i soliti noti, continuino a scegliere di voler giocare a chi dovrà occupare il ruolo di Presidente, vicepresidente e Coordinatore RSU, tradendo le aspettative dei lavoratori della ASL 8.
Lo spettacolo indecente di cui siamo stati testimoni non è tollerabile e richiede una presa di distanza netta , chiara e trasparente. Tutto il resto è e rimane uno sporco gioco che sta’ ulteriormente ritardando il regolare insediamento dell’ Assemblea RSU della ASL 8 di Cagliari.
A firmare la lettere ai lavoratori sono:
f.to Secci Anna
f.to Cerina Riccardo
f.to Scarfi Daniela
f.to Medda Felicetta
f.to Milia Sergio
f.to Casu Giuseppe
f.to Furcas Vincenzo Antonio
f.to Marini Marina






















