È finita la fuga di Ryan James Wedding, 44 anni, ex atleta olimpico canadese e oggi considerato uno dei più pericolosi narcotrafficanti internazionali. L’FBI ha annunciato il suo arresto in Messico, dopo anni di latitanza e una taglia da 15 milioni di dollari sulla sua testa.
Wedding aveva partecipato alle Olimpiadi invernali di Salt Lake City 2002 nello snowboard, prima di abbandonare lo sport e scivolare nel traffico di droga su scala globale. Secondo le autorità statunitensi, guidava una potente organizzazione criminale responsabile dell’importazione di decine di tonnellate di cocaina ogni anno tra America Latina, Stati Uniti e Canada. Inserito nel 2025 nella lista dei dieci super ricercati dell’FBI, era accusato anche di omicidi legati al narcotraffico e all’eliminazione di testimoni.
La sua cattura è stata possibile grazie a un’operazione congiunta tra Stati Uniti, Canada e Messico. Nei prossimi giorni Wedding sarà estradato negli Stati Uniti, dove dovrà rispondere davanti a un tribunale federale di gravi accuse per traffico internazionale di droga e criminalità organizzata.




















