Sono aperte le candidature per “SheLeads: Donne Protagoniste d’Impresa”. L’iniziativa, promossa dal Fondo per la Repubblica Digitale Impresa Sociale e sostenuta da Visa Foundation con un contributo di 250.000 dollari, mira a rafforzare la formazione, l’empowerment e l’inclusione digitale di imprenditrici e aspiranti imprenditrici nella Città Metropolitana di Milano, con particolare attenzione alle aree svantaggiate e meno servite.
Il progetto riflette il più ampio impegno di Visa – in qualità di Official Payment Technology Partner di Milano Cortina 2026 – a lasciare un’eredità positiva e duratura nel capoluogo lombardo, città ospitante dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
In linea con la missione del Fondo per la Repubblica Digitale e con gli obiettivi strategici dell’ Impresa sociale, l’iniziativa intende promuovere la formazione digitale e l’inclusione socio-economica, favorendo lo sviluppo di competenze digitali e imprenditoriali e la partecipazione attiva delle donne nel mercato del lavoro e nei processi di innovazione.
A seguito di una “call for proposals” lanciata a novembre dall’Impresa sociale, l’organizzazione non profit Fondazione Italiana Accenture ETS è stata selezionata come Partner operativo dell’iniziativa e collaborerà con l’Impresa sociale nell’attuazione di diverse attività chiave del progetto.



























