Antonello Argiolas, imprenditore sardo del comparto alimentare, è stato riconfermato presidente della Confindustria Sardegna Meridionale.
Con lui, Francesca Argiolas, dell’omonima azienda vitivinicola: è stata eletta vicepresidente vicaria.
Definita anche la nuova squadra dei vicepresidenti incaricati per area tematica: Carlo Guarrata (Saras) per la Transizione energetica; Davide Garofalo (Portovesme Srl) per gli Investimenti per lo sviluppo; Barbara Porru (Andesiti) per Aree industriali, economiche e doganali; Andrea Scroccu (Entusa Srl) per Relazioni industriali e sicurezza sul lavoro; Cristiana Vinci (Vinci&Campagna) per la Continuità territoriale aerea e marittima.
Durante l’incontro è stato dedicato ampio spazio a una riflessione sulle sfide che attendono il sistema industriale regionale.
Nel suo discorso di insediamento, il presidente Antonello Argiolas ha delineato le priorità del nuovo mandato.
“Il nostro obiettivo – ha dichiarato – è lavorare per ottenere le condizioni per competere ad armi pari con le imprese delle altre regioni italiane ed europee. Se ci verranno garantite pari opportunità, noi imprenditori sardi sapremo dimostrare tutto il nostro valore anche sui mercati internazionali.” Tra i temi discussi anche digitalizzazione, investimenti, credito e valorizzazione del capitale umano. L’assemblea ha rappresentato anche il momento inaugurale delle celebrazioni per i cento anni di Confindustria Sardegna Meridionale, avviate ufficialmente insieme al presidente nazionale Emanuele Orsini.






















