Dopo aver interessato il Centro-Nord il maltempo si sposta verso Sud.
E’ in arrivo, infatti, una nuova perturbazione ricca di umidità, proveniente dall’Oceano Atlantico che porterà ancora piogge, venti e mareggiate. E’ quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo responsabile media de iLMeteo.it. “Nelle prossime ore le piogge più intense interesseranno Sardegna, Lazio e Basso Tirreno, anche se continuerà a nevicare fino al pomeriggio anche sul Triveneto.”, afferma. Mosso il mare con onde fino a 3-4 metri sotto costa con mareggiate su Sardegna occidentale, Sicilia settentrionale, occidentale e meridionale e su tutto il Basso Tirreno.
Da venerdì il moto ondoso tenderà in parte ad attenuarsi, anche se resterà vigoroso specialmente intorno alle Isole Maggiori con altre possibilità per mareggiate nel weekend che si abbatteranno su un litorale già localmente compromesso.
Il fine settimana vedrà altre piogge in particolare in Sardegna, Sicilia e Calabria. Anche la prima parte del nuovo mese vedrà arrivare piogge con temperature sopra la media del periodo; dal giorno della Candelora (lunedì 2) è previsto un nuovo fronte che colpirà anche il Nord e il Centro Italia.





















