Scatta l’allerta meteo di codice arancione nel sud Sardegna e per la giornata di domani, sabato 31 gennaio, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado (limitatamente all’attività didattica), di parchi, aree verdi, asili nido e cimiteri.
Inoltre, il parcheggio della piscina comunale di Terramaini – fa sapere l’amministrazione comunale – sarà interamente riservato ai veicoli dei residenti nelle zone soggette ad allagamenti, del territorio della Municipalità di Pirri.
Disposizioni dettate dal Centro operativo comunale (Coc), convocato e presieduto dal sindaco in considerazione dell’allerta maltempo di codice arancione comunicata dalla Protezione civile regionale.
Rafforzate anche le misure a sostegno dei senza fissa dimora. I cittadini sono invitati a limitare al massimo gli spostamenti.
Il provvedimento – spiega Zedda – ha carattere precauzionale ed è legato alla condizione dei suoli, causata dalle allerte meteorologiche precedenti, che potrebbero determinare situazioni di rischio per la popolazione e per viabilità, in relazione agli spostamenti da e verso Cagliari.






















