Un petardo, come tanti si sentono ogni giorno in città, è stato gettato durante la notte sull’asfalto in via Lamarmora a Cagliari, a pochi passi dalla sede dell’associazione Chenàbura-sardos pro Israele.
E subito è scattato l’allarme. Nessun danno, ma subito è partita la caccia ai colpevoli, con la Digos in prima linea per cercare di ricostruire quanto avvenuto e trovare “gli antisemiti” colpevoli di non aver fatto danni.
Non ci sono testimoni e non è chiaro se l’esplosione del petardo sia riconducibile alla presenza nel rione della sede dell’associazione., ma subito è scattato l’allarme con notizie più o meno verificate (senza testimoni).
Il Presidente dell’associazione Chenàbura-sardos pro Israele lo ricordiamo per un gravissimo post pubblicato sui social, infatti Mario Carboni, scriveva su Facebook “Gaza delenda est” (Gaza deve essere distrutta), evocando la distruzione totale della Striscia di Gaza. Tale post provocò durissime reazioni e l’impegni della Regione Sardegna di non finanziare più l’associazione di Carboni.























