Alfonso Signorini ha comunicato a Mediaset la decisione di autosospendersi dai propri impegni professionali. La scelta, resa nota tramite i suoi legali, arriva dopo la puntata del 15 novembre del programma YouTube di Fabrizio Corona, ‘Falsissimo’, nella quale l’ex fotografo ha diffuso accuse e materiale privato che, a suo dire, riguarderebbero il conduttore del Grande Fratello.
A spiegare la posizione del presentatore sono gli avvocati Daniela Missaglia e Domenico Aiello, che parlano di una vicenda nella quale Signorini sarebbe parte lesa e vittima di comportamenti ritenuti “penalmente rilevanti”. L’autosospensione, riferiscono, è stata adottata come misura prudenziale per “gestire direttamente le conseguenze mediatiche e giudiziarie” del caso.
Secondo i difensori, la puntata di “Falsissimo” avrebbe alimentato una “campagna calunniosa e diffamatoria” volta a minare “reputazione e carriera” del conduttore, che in questo momento ha scelto di fermarsi “per tutelare sé stesso e la propria attività editoriale”.


























