Al via oggi giovedì 17 luglio, la quarta edizione di SA*ROCK FESTIVAL, consueto appuntamento annuale della durata di quattro giorni dedicato alla musica indie rock internazionale che si svolge a Sarroch nei bellissimi spazi della Villa Siotto.
Il Festival è organizzato da MIS FACTORY, società che opera nel mondo della musica a 360 gradi e DIAPASON Associazione di Musica e Cultura, scuola di musica operante da diversi anni nel Comune di Sarroch.
Il Festival, riconfermato e fortemente voluto dall’amministrazione Comunale di Sarroch – con a capo il Sindaco Angelo Dessì e l’Assessora alla Cultura Rebecca Scano – si è affermato negli anni come uno degli eventi più importanti e attesi per la musica indie rock internazionale in Sardegna.
Quattro le giornate del Festival, dal 17 al 20 luglio 2025, con un calendario ricco di appuntamenti e con diverse date uniche ed esclusive per la Sardegna.
Tre gli appuntamenti con ingresso a pagamento, giovedì 17 luglio, venerdì 18 luglio, sabato 19 luglio e un appuntamento con ingresso gratuito, domenica 20 luglio, a chiusura del Festival.
La splendida cornice della Villa Siotto, “una bella casa padronale dei primi del Novecento e un valido esempio di ”azienda agricola completa” dove in passato si producevano in quantità olio d’oliva, vino e una grande varietà di frutta”, ospiterà tutti i concerti e gli spettacoli in cartellone.
L’edizione di quest’anno punta ad accrescere l’offerta musicale e a migliorare la fruizione, da parte del pubblico, del Festival stesso grazie all’ampliamento delle zone disponibili all’interno della Villa Siotto. Tra le novità un villaggio allestito appena sotto il main stage e che comprende un altro palco dove ogni sera – dalle ore 19:00 e fino alle 21:00 – si esibiranno alcuni dei più interessanti progetti underground della scena musicale sarda; una ricca offerta di attività eno-gastronomiche locali (gestite dal CCN S’Arrocca) e alcuni stand espositivi tra cui Potente Records, punto di riferimento per gli amanti dei dischi in vinile a Cagliari, che sarà presente per tutte le giornate del Festival con un proprio corner.
SA*ROCK FESTIVAL si conferma per il quarto anno un attento percettore dei nuovi fermenti musicali invitando sul palco del festival alcuni artisti tra i più influenti della musica indipendente italiana e internazionale. La prima giornata, giovedì 17 luglio, vedrà esibirsi sul palco KING HANNAH, una delle più belle novità del panorama indie-rock britannico degli ultimi anni, per la prima volta dal vivo in Sardegna; prima di loro sarà la volta di COCA PUMA, giovanissima cantautrice romana dedita a un particolarissimo mix sonoro che sta riscuotendo tanto apprezzamento di pubblico e critica; ad aprire la prima serata ci sarà DALILA KAYROS, interessantissimo progetto di avanguardia musicale ad opera di due performer isolani che stanno girando l’Europa per una serie di concerti a supporto del loro ultimo disco.
Sul palco del Village: la Space Germs, giovane collettivo nato a Cagliari che si muove con grande disinvoltura tra jazz, rock e tanto altro e i Plasticdrop, band alternative-rock cagliaritana che ha da poco pubblicato un nuovo album.
Venerdì 18 luglio due headliner sul palco di questa quarta edizione: IBIBIO SOUND MACHINE da Londra e GIORGIO POI da Roma. Per la prima volta in Sardegna direttamente da Londra un colorato e istrionico ensemble musicale che porta il nome di Ibibio Sound Machine; prima di loro, in modalità co-headliner, arriva sul palco di Villa Siotto uno dei cantautori più originali della scena indie italiana, Giorgio Poi che presenta il suo ultimo album uscito alcuni mesi fa; ad aprire le danze sarà MATTEO LEONE con il suo progetto sardo-mediterraneo-tabarkino.
Sul palco del Village: sempre la Space Germs, appuntamento fisso del Festival e i Fellini, duo indie-rock sperimentale che si sta facendo notare nell’ambiente underground isolano.
La terza serata, sabato 19 luglio, vedrà sul palco del Festival per la prima volta dopo le apparizioni Sanremesi il ritorno dei siciliani LA RAPPRESENTANTE DI LISTA. Il pop che si mescola al rock e all’elettronica e i testi sempre acuti e attenti verso le disuguaglianze che viviamo sono il punto di forza del loro modo di essere; prima di loro, sempre sul palco di Villa Siotto, i BELIZE, progetto indie in piena evoluzione dopo la partecipazione a X Factor di alcuni anni fa; ad aprire la serata una delle più longeve e importanti band indie sarde, le LILIES ON MARS che con la nuova formazione a quattro sapranno far sognare il pubblico del Festival.
Sul palco del Village: sempre la Space Germs, appuntamento fisso del Festival e i Pocobelli, band sassarese che mischia indie-rock alla psichedelia e ai suoni seventies.
Domenica 20 luglio l’appuntamento extra del Festival a cura della scuola di musica Diapason, attiva a Sarroch da diversi anni, porterà sul palco le allieve e gli allievi dei vari corsi musicali annuali per una ricca serata all’insegna della musica locale.
L’edizione 2025 del Festival si arricchisce di alcune importanti partnership tra cui Playcar, Ichnusa, Nara Comunicazione, Potente Records oltre alla rinnovata collaborazione con il Centro Commerciale Naturale S’Arrocca, presente all’interno del Village con stand dedicati al cibo e al beverage a cura di alcune delle attività produttive del paese.
L’apertura delle porte è prevista ogni giorno alle ore 19:00.
Gli spettacoli dal vivo saranno anticipati dai dj set di Miss MaryLight.
I biglietti sono disponibili al link https://bit.ly/SAROCKFESTIVAL_
Biglietti disponibili anche al botteghino all’ingresso della Villa Siotto ogni giorno a partire dalle ore 18:00.
L’ingresso per la serata del 20 luglio è gratuito.





















