Prima tappa del progetto “Viva Live – Riprendiamoci insieme la magia dei concerti dal vivo”, il ricco cartellone mirato a celebrare il fascino e la potenza di alcune delle band più iconiche e rivoluzionare della cultura musicale di tutti i tempi.
Il 3 e 4 giugno, sul palco del Teatro Massimo di Cagliari (ore 21), una band di nove elementi che ripercorrerà autenticamente i grandi successi di Stevie Wonder, anima leggendaria della casa discografica americana Mototown.
Il gruppo è capitanato dal cantante e tastierista londinese Gavin Holligan, artista che si è esibito per lunghi anni con la band di Wonder nelle tournée di tutta Europa.
“Incontrare, lavorare e cantare con Stevie ha cambiato la mia vita- racconta Holligan -. La sua energia, il suo talento e la sua passione mi hanno totalmente conquistato”.
Stevie Wonder è senza dubbio uno dei musicisti, cantautori e performer più influenti e amati al mondo e la sua musica ancora oggi continua a ispirare intere generazioni. The Stevie Wonder Celebration è uno show che porta sul palco quattro decenni di successi, ripercorrendo la carriera di un artista pluripremiato.
Acclamato in tutto il mondo per la sua originalità, per le voci impeccabili, per il ritmo delle sezioni fiati e le percussioni coinvolgenti, The Stevie Wonder Celebration arriva in Sardegna per la prima volta grazie all’organizzazione di Sardegna Concerti, Jazz in Sardegna e Jazzino. Uno spettacolo capace di ricreare con precisione il suono originale del cantore della black music, il musicista che con ben 25 Grammy Awards è considerato tra le figure musicali più innovative e influenti del ventesimo secolo.





















