Domenica 14 dicembre, a partire dalle 10.50, i tedofori attraverseranno Sanluri impugnando la fiamma olimpica che ieri, secondo l’antico rito, è stata accesa a Olimpia e che attraverserà la Grecia e l’Italia fino a Cortina per portare e trasmettere lo spirito dello sport, della competizione e del rispetto. <Con tanto orgoglio – dice il sindaco Alberto Urpi – vivremo un momento unico e straordinario e saremo tappa del percorso della Fiamma Olimpica che rappresenta i valori più sani dello sport che anche noi, nel nostro piccolo, portiamo avanti investendo in infrastrutture e attrezzature e nelle società sportive delle quali andiamo fieri>.
La staffetta dei tedofori, con partenza alle 10:50 da via Carlo Felice ingresso Sud (di fronte al comando dei vigili del Fuoco), percorrerà 3 chilometri nel centro abitato: da via Carlo Felice attraverserà tutta via Bologna, via San Martino, piazza Porta Nuova, via Garibaldi, Municipio, via Azuni, Piazza Martiri, via Orsini, piazza Castello per poi concludere attorno alle 11:50 in via Carlo Felice (fronte Ristorante da Rosy).
Per sportivi, appassionati e, non solo, sarà l’occasione irripetibile di poter ammirare la Fiamma dei Giochi simbolo dei valori “sportivi”.
Conclude Urpi: <Invitiamo tutte le associazioni sportive e gli appassionati di Sanluri e del circondario a vivere con noi il passaggio per le vie cittadine del simbolo, per eccellenza, delle Olimpiadi>.























