Il palazzetto dello sport di Carbonia si è colorato del rosso vivace di Special Olympics per ospitare una tappa dell’ European Basketball Week.
La settimana europea che coinvolge tutta Europa in attività di promozione del Basket Unificato, dove atleti con e senza disabilità giocano insieme, ha coinvolto gli studenti dell’istituto Gramsci Amaldi e istituto Beccaria di Carbonia, gli Atleti di Stella Speciale, Exmè e Millesport.
Dopo i saluti del consigliere regionale Luca Pizzuto, del sindaco Pietro Morittu, del vice sindaco Michele Stivaletta e dell’assessora allo sport Giorgia Meli e del direttore regionale Stefania Rosas spazio alle partite e ai percorsi che hanno coinvolto tutti i partecipanti.
A rendere ancora più speciale la giornata il Flash Mob “Tutta l’Italia”, ballo che coinvolge le città italiane per promuovere azioni inclusive attraverso lo sport.
Stefania Rosas, direttore regionale di Special Olympics Italia: Quella di oggi è stata una giornata significativa: gli studenti hanno partecipato a un evento che supera i confini dello sport e diventa esperienza di comunità, opportunità e amicizia. Una giornata che racconta, ancora una volta, che l’inclusione nasce quando qualcuno sceglie di esserci davvero.”























