Si procacciava i clienti attraverso il passaparola, garantendo l’alta qualità dei capi d’abbigliamento, delle calzature e degli accessori, tutti rigorosamente con marchi contraffatti e aveva creato in un prefabbricato in un’area di parcheggio privata nel quartiere cagliaritano di Is Mirrionis un negozio del falso.
Lo hanno scoperto i militari della Guardia di finanza che hanno denunciato il negoziante abusivo, un 37enne di origine marocchina, e sequestrato 2.300 capi contraffatti di note griffe come Balenciaga, Bulgari, Burberry, Chanel, Dior, Fendi, Givenchy, Gucci, Hermes, Kenzo, Lacoste, Louboutin, Louis Vuitton, Miu Miu, Prada, Versace, Yves Saint Laurent e molte altre.
Sigilli anche al negozio, 5.500 euro in contati trovati in cassa, 5 telefoni cellulari e un laptop.
Multato anche un cliente bloccato all’esterno del negozio abusivo con alcuni indumenti fasulli appena acquistati: dovrà pagare 600 euro di sanzione.
A insospettire i militari delle Fiamme gialle è stato il continuo via vai di persone che si vedevano in zona. Durante un appostamento, hanno fermato l’acquirente, trovando i due capi contraffatti e hanno quindi deciso di fare scattare il blitz.
Dentro il negozio, in bella mostra, sono state trovate scarpe, borse, cinture, cappellini e capi d’abbigliamento contraffatti ma di altissima qualità. L’attività clandestina era stata allestita come un vero e proprio negozio con camerini e addirittura il servizio pos visto che i prodotti non venivano svenduti: alcuni capi costavano anche 500 euro.
I finanzieri adesso sono al lavoro per ricostruire la filiera di approvvigionamento della merce contraffatta e verificare l’ammontare dei proventi illeciti derivanti dall’attività di vendita dei prodotti falsi, scrive l’Ansa.






















