La verve comica di Massimiliano Medda e le sue doti di attore e narratore per raccontare Beethoven, tra le immortali sinfonie, aneddoti e curiosità sulla sua vita.
L’attore cagliaritano si esibisce il 19 gennaio alle 20.30 nel ruolo di attore-narratore in “Piacere, Beethoven!”, insieme all’Orchestra del Lirico, diretta da Silvia Spinnato, giovane rivelazione al suo debutto sul podio cagliaritano.
E’ il primo spettacolo sul palcoscenico del Teatro Carmen Melis – gioiello incastonato all’interno del Parco della Musica, accanto al Lirico – dopo la sua recente inaugurazione.
Parrucca, trucco e abito d’epoca, Medda è ancora una volta protagonista nella riproposizione di uno spettacolo di forte appeal che fa parte della trilogia dedicata ai grandi compositori: oltre a Beethoven, Mozart e Rossini.
Al centro dello spettacolo uno dei più imponenti capolavori della storia della musica: le Nove Sinfonie di Beethoven, di cui verrà proposto un movimento di ciascuna, dalla Prima alla Nona, della quale viene eseguito lo Scherzo.
Un’occasione per coinvolgere anche un nuovo pubblico e far apprezzare il genio musicale del grande compositore tedesco in un contesto di leggerezza e divertimento. Il concerto viene replicato sabato 20 gennaio alle 19, domenica 21 alle 11 e poi, per le scuole, martedì 23, mercoledì 24 e giovedì 25 gennaio sempre alle 11, quest’ultimo per i piccoli delle scuole dell’infanzia, dai tre anni in su, sotto forma di fiaba.























