Max Pezzali sarà il super ospite del Festival di Sanremo 2026 con cinque serate a tema ma sempre sulle note delle canzoni che hanno fatto cantare e ballare diverse generazioni.
Per rendere omaggio a questo artista, che a Capodanno si è esibito a Sassari, l’artista sardo Maurizio Lampis ha realizzato un grande mosaico con l’immagine dell’ex frontman degli 883.
Un lavoro lungo più di un mese utilizzando circa 8000 mattoncini per una quadro di 95 x 64 centimetri.
L’opera si affianca così ad altri mosaici realizzati dallo stesso Lampis per omaggiare i campioni dello sport Jannik Sinner, Gianfranco Zola e Alessia Orro.
“Il mio ultimo lavoro è dedicato a tutti quelli che con ostinazione, tenacia e speranza sono riusciti a diventare un icona della musica italiana da oltre 30 anni. Max Pezzali è sinonimo di nottate con gli amici, amori inseguiti, sogni nel cassetto – spiega Lampis all’ANSA – Ecco quei sogni che inseguo anch’io sperando di incontrarlo. Il mio Nord Sud Ovest Est sarà Sanremo, Liguria, in occasione del Festival dove andrò per rilasciare una intervista ad una Radio e dove spero di poterlo incontrare personalmente mostrandogli il mio lavoro che mi porterò dietro insieme a quel sogno. I miei quadri si ispirano da sempre a dei personaggi unici, ma Max tu per me ‘Sei un mito'”.




















