Gli Iron Maiden hanno svelato i dettagli completi dell’Eddfest, un intero weekend di celebrazioni che si terrà a Knebworth Park nel luglio 2026. L’evento segna il culmine del tour mondiale “Run For Your Lives”, organizzato per celebrare il 50° anniversario dalla fondazione della band, avvenuta nel 1975 per iniziativa di Steve Harris.
Quello di Knebworth non sarà un semplice concerto, ma una vera e propria immersione nel mondo della “Vergine di Ferro”.
Il festival si aprirà venerdì 10 luglio per i possessori dei biglietti camping, che avranno accesso anticipato a diverse attrazioni esclusive. Il cuore dell’evento sarà la “Maidenville”, un’area che ospiterà la versione più grande mai realizzata dell’Eddie’s Dive Bar, dove i fan potranno degustare la birra Trooper e altre bevande a tema.
Tra le attrazioni principali spicca la Infinite Dreams Museum Experience, una mostra interattiva che ripercorre i cinque decenni di carriera del gruppo attraverso oggetti di scena, costumi iconici e memorabilia rari, ispirata all’omonimo libro di successo.
Il venerdì sera, sul palco di Maidenville, si esibiranno formazioni che hanno un legame storico con la band. La serata, curata personalmente da Steve Harris, vedrà la partecipazione di:
-
Stray
-
Maiden United
-
Airforce
-
Tony Moore’s Awake
-
Hair Metal Glamageddon
Sabato 11 luglio l’azione si sposterà nell’arena principale per il grande evento finale. Prima dell’attesissimo set degli Iron Maiden, il pubblico sarà scaldato da una selezione di ospiti speciali di alto livello:
-
The Almighty
-
Airbourne
-
The Hu
-
The Darkness

























