La Rete Kurdistan Sardegna ha promosso per sabato 14 febbraio una manifestazione e corteo con il concentramento alle 17.00 in piazza Garibaldi a Cagliari per solidarizzare con il Rojava e l’Amministrazione Autonoma del Nord e dell’Est della Siria, dove è oggi sotto attacco il progetto del Confederalismo Democratico.
Un modello di autogoverno dal basso fondato sulla libertà delle donne, sull’ecologia e sulla convivenza tra popoli e religioni diverse (l’attuale tregua non inganni, data l’estrema inaffidabilità dei soggetti politici, Turchia, Israele, USA che hanno interessi strategici nell’area).
La mobilitazione si inserisce nel quadro delle iniziative che interessa varie città italiane, che tra le altre cose chiedono la liberazione di Abdullah Öcalan, leader storico del movimento curdo e principale ispiratore del Confederalismo Democratico.
È previsto un corteo che partirà da piazza Garibaldi e si snoderà lungo via Garibaldi, piazza Costituzione e via Manno, per concludersi in piazza Yenne, dove ci ricongiungeremo al presidio permanente di solidarietà con la Palestina.

























