Secondo Blabbermouth a Ross “The Boss” Friedman, membro fondatore sia dei Manowar, la cui influenza nell’heavy metal e nel punk è evidente ancora oggi, è stata diagnosticata la SLA, nota anche come morbo di Lou Gehrig.
Anche Metal Injection riporta la medesima notizia.
Una dichiarazione del pubblicista di Ross recita quanto segue: “A Ross ‘The Boss’ Friedman, membro fondatore dei leggendari THE DICTATORS e dei MANOWAR, pilastri dell’heavy metal, è stata diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), comunemente nota come morbo di Lou Gehrig. La diagnosi è arrivata dopo diversi mesi di sintomi apparentemente non correlati, tra cui debolezza alle mani e alle gambe. Inizialmente si pensava che la causa fosse una serie di ictus molto lievi, ma i cambiamenti nella dieta, l’esercizio fisico e la fisioterapia aggiuntiva non hanno avuto alcun effetto nel rallentare la progressione della malattia o aumentare la sua forza“.
Il 72enne Friedman ha aggiunto nella sua dichiarazione: “È difficile sapere cosa mi aspetta, e mi distrugge non poter suonare la chitarra, ma l’affetto che mi è stato dimostrato è stato davvero forte. Sono assolutamente sbalordito dall’amore e dal sostegno della mia famiglia, dei miei amici e dei miei fan. Vi amo tutti“.
La sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva e fatale che distrugge i motoneuroni nel cervello e nel midollo spinale, causando debolezza muscolare, paralisi e perdita del controllo volontario dei muscoli.
























