L’allarme sulle possibili difficoltà del pronto soccorso di Tempio Pausania durante le aperture notturne nei giorni del Carnevale è grave e rappresenta l’ennesima dimostrazione delle criticità della sanità regionale sotto la gestione della Giunta. – Lo dichiara il deputato della Lega Dario Giagoni, a pochi giorni dall’avvio della manifestazione.
Il Carnevale di Tempio richiama migliaia di persone da tutta la Sardegna e comporta un inevitabile aumento degli accessi al pronto soccorso, soprattutto nelle ore notturne. È inaccettabile arrivare a ridosso di un evento di questa portata senza certezze su un servizio essenziale come l’emergenza–urgenza. – Giagoni attacca l’esecutivo regionale:
La Giunta non può continuare a improvvisare e a scaricare i problemi sui territori. Serviva programmazione, servivano rinforzi e risposte chiare. Invece ci troviamo di fronte all’ennesima gestione approssimativa che mette a rischio la sicurezza di cittadini e visitatori. – Il deputato leghista respinge anche l’ipotesi di gravare su Olbia: – Non è pensabile compensare le criticità di Tempio sovraccaricando il pronto soccorso di Olbia, già in forte sofferenza. Così si indebolisce l’intero sistema sanitario del nord Sardegna.
Infine l’appello ai giovani: – Il Carnevale deve restare una festa. Bevete con moderazione e non mettete a rischio la vostra vita: quando si supera il limite non è più divertimento, ma pericolo. La Giunta regionale si assuma le proprie responsabilità e intervenga subito con soluzioni concrete” conclude Giagoni.






















