“Siamo quasi a febbraio 2026 ma i cittadini non hanno ancora ricevuto l’indennità regionale per la Fibromialgia (IRF) del 2025, nonostante la Regione abbia già da tempo erogato i contributi ai Comuni. Identica situazione per i contributi regionali per la pubblica istruzione.
Soldi che spettano ai cittadini e che praticamente ogni anno il Comune di Assemini versa con notevole e colpevole ritardo. Non è accettabile.
Per settimane abbiamo chiesto rassicurazioni per evitare inutili polemiche. Ora la misura è colma.
Le indennità dovevano essere versate prima di Natale. Siamo uno dei pochi Comuni che non l’ha fatto. Non importa quali siano le cause, gli asseminesi hanno gli stessi diritti di altri Comuni che hanno regolarmente erogato le somme.
Sembrerà populista ma molti nostri cittadini fanno affidamento su queste risorse, le aspettano e su queste fanno programmi e piani, soprattutto sotto le feste, quando le spese aumentano. Invece vedranno gli accrediti a febbraio, se va bene.
Non capire questo, significa essere scollati dai veri bisogni degli asseminesi.
Non basta comprare il consenso con Tananai e Ghali.
Il sindaco Puddu e la giunta devono prima di tutto rispettare i diritti dei propri cittadini, motivo per cui sono stati eletti”, scrive sui social il Consigliere Comunale di Assemini, Diego Corrias.