La Questura di Cagliari ha deciso di vietare una manifestazione promossa da A Foras per la Palestina, ma gli antimilitaristi hanno deciso lo stesso di scendere in piazza oggi a Cagliari.
Gli attivisti di A Foras sfidano il divieto della Questura e decidono di scendere in piazza a manifestare per il popolo palestinese e “contro la repressione delle lotte” in occasione del Giorno della Memoria, per questo hanno dato appuntamento per questa sera alle 17 in piazza Garibaldi.
“La memoria – si legge in un comunicato dal titolo “Questura o censura?” – per noi deve servire ‘affinché simili eventi non possano mai più accadere’. Visto il genocidio del popolo palestinese e il disastroso scenario geopolitico abbiamo chiamato una manifestazione avente come slogan ‘Ricordare è resistere’, ma la Questura di Cagliari la reputa antagonista e confliggente. Non essendoci alcun conflitto tra la nostra manifestazione e le altre iniziative che vogliono ricordare e resistere, invitiamo tutti ad essere in piazza con noi contro chi sostiene il genocidio dei popoli e contro chi censura le lotte stesse”.























