Traffico paralizzato sulla Consortile, l’unica strada utilizzabile dopo la chiusura della SS 195, con file immense e traffico in tilt, per questo il Sindaco di Capoterra lancia un appello: “La situazione che si sta creando lungo la consortile in direzione Assemini e Sestu è inaccettabile.
Il congestionamento del traffico ha ormai raggiunto livelli intollerabili, con tempi di percorrenza che arrivano anche a due o tre ore.
È impensabile che i nostri studenti pendolari, diretti a Cagliari, siano costretti a vivere quotidianamente questa condizione.
Qui non si tratta di arrivare in ritardo a scuola, ma di non riuscire ad arrivarci affatto. Una situazione insostenibile, che incide sulla sicurezza, sul diritto allo studio e sulla dignità delle persone. Per questo motivo sto provvedendo a contattare con urgenza il Delegato della Città Metropolitana all’Istruzione, chiedendo l’attivazione immediata della didattica a distanza per tutti gli studenti pendolari.
Continuerò a seguire la situazione con la massima attenzione e ad aggiornare puntualmente la cittadinanza.
Di fronte a una criticità di questa portata, le risposte devono essere immediate, concrete e responsabili”, afferma Beniamino Garau Sindaco di Capoterra.






















