In occasione delle prossime consultazioni referendarie in programma domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026, la Commissione elettorale comunale ha deliberato di procedere alla nomina degli scrutatori tra coloro che, già iscritti all’albo degli scrutatori del Comune di Cagliari, manifesteranno la propria disponibilità a svolgere l’incarico.
La manifestazione di interesse dovrà essere espressa attraverso il modulo predisposto dall’Ufficio elettorale, da inviare esclusivamente all’indirizzo [email protected].
Nell’ipotesi in cui le domande pervenute dovessero risultare insufficienti, ai fini della copertura del numero necessario di scrutatori si procederà in adunanza pubblica al sorteggio tra tutti gli iscritti all’albo che non hanno manifestato l’interesse a partecipare.
L’ufficio di scrutatore è obbligatorio per le persone designate: qualora il nominato non possa svolgere il ruolo per sopravvenuti gravi impedimenti, è possibile comunicare la propria rinuncia trasmettendo l’apposito modulo con allegata copia del documento d’identità e documentazione giustificativa del grave impedimento all’indirizzo [email protected].























