Riparte con 1 milione di euro “Salude & Trigu”, il programma di marketing territoriale organizzato dalla Camera di commercio di Sassari per finanziare gli eventi che promuovono il Nord Sardegna in chiave turistica e culturale.
L’iniziativa, arrivata alla ottava edizione, è stata presentata nella sede camerale di vertici dell’ente, con il presidente, Stefano Visconti.
Le domande di partecipazione al cartellone degli eventi finanziabili dovranno essere presentate entro il 30 gennaio 2026: i 100 beneficiari ammessi al programma otterranno un voucher per la realizzazione della manifestazione, stimato nella misura massima del 50% delle spese ammissibili, nonché l’inserimento all’interno di un piano di comunicazione coordinato.
In particolare, agli eventi che in base alla valutazione ottenuta si collocheranno entro il 30/o posto della graduatoria, sarà assegnato un voucher del valore massimo di 18mila euro; dalla posizione 31 alla 70 il finanziamento sarà di 9mila euro; fino alla 100esima posizione il voucher erogato sarà pari a 4mila euro.
“L’innovazione del Programma 2026 passa attraverso la digitalizzazione dei processi e la capacità di fare rete tra territori diversi – ha spiegato il direttore della Camera di commercio, Pietro Esposito – Abbiamo introdotto nuovi criteri nell’Avviso pubblico per premiare i progetti capaci di generare un impatto reale oltre il singolo comune.
Con l’introduzione dei voucher per l’internazionalizzazione e l’uso di nuove piattaforme per le candidature, forniamo alle aziende e alle associazioni gli strumenti per essere competitive e per misurare i risultati della propria attività in un’ottica di miglioramento costante”.























