Il borgo di Assolo si prepara ad accogliere le imminenti festività con un calendario di eventi che fonde cultura, musica e tradizione per un cartellone che vuole valorizzare e promuovere le peculiarità dei centri più piccoli coinvolgendo attivamente residenti e visitatori negli spazi più suggestivi del paese. Al via quindi “Aspettando il Natale” promosso dall’Amministrazione Comunale di Assolo e realizzato grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno.
Prima data da segnare in agenda sabato 20 dicembre con un doppio appuntamento dedicato a grandi e piccini. Si inizia alle ore 16,30 negli storici spazi di Casa Sedda con l’arrivo di un ospite d’eccezione: Babbo Natale. Il pomeriggio dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, sarà così animato da giochi a tema, musica e baby dance per culminare infine in una mini parata che accompagnerà i partecipanti fino alla piazzetta principale.
Si prosegue poi alle ore 18.00 con lo spettacolo prodotto dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno “Sonus e Ballus in Pratza”. Protagonista il fisarmonicista Nicola Tatti che animerà la serata con musiche e danze della tradizione sarda per uno spettacolo adatto a tutte le età. La sua performance non è solo virtuosismo, ma un autentico percorso sonoro che dalle melodie più antiche dell’Isola approda a ritmi attuali, dimostrando come la tradizione musicale locale possa rinnovarsi ed emozionare senza smarrire le proprie radici identitarie.
La manifestazione “Aspettando il Natale” proseguirà con altri momenti spettacolari e conviviali fino all’arrivo del nuovo anno.
























