Nonostante a suo carico ci fosse un provvedimento restrittivo per maltrattamenti in famiglia e gli fosse stato già notificato un ammonimento del questore di Oristano per stalking nei confronti dell’ex fidanzata, ha tormentato anche la nuova compagna.
Un uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla polizia per stalking.
A fare scattare gli accertamenti e l’arresto è stata una segnalazione fatta dalla vittima al 113.
“La donna fortemente intimorita dalle minacce ricevute – racconta la polizia di Stato – aveva cercato rifugio recandosi in strada e richiedendo l’intervento delle Volanti della Questura, temendo di essere seguita dall’uomo”.
Arrivati sul posto i poliziotti hanno trovato solo la donna vistosamente scossa, ma nonostante questo ha scelto di non presentare alcuna denuncia.
Decisione ribadita anche agli investigatori della Squadra mobile. I poliziotti hanno comunque continuato a cercare l’uomo e una volta rintracciato in una struttura ricettiva di Oristano, visti i suoi precedenti e visti “i messaggi di contenuto minatorio inviati dall’uomo alla vittima, nelle 48 ore precedenti, tramite applicazioni di messaggistica istantanea”, spiegano dalla Questura, lo hanno arrestato. Adesso si trova nel carcere di Massama, spiega l’Ansa.

























