Inizia per tutte le iscritte e gli iscritti una fase importante, un momento di grande partecipazione e di democrazia che chiamerà l’organizzazione ad articolare le assemblee di base nei vari ambiti territoriali.
Sarà un momento fondamentale di ascolto, di confronto sul lavoro fatto e su quanto si dovrà sviluppare nel prossimo mandato congressuale.
“Un confronto aperto – spiegano dalla Uil Pensionati – per dare conto della persistenza di aree di fragilità e disuguaglianza e, al contempo, per individuare aspetti evolutivi positivi a livello complessivo e per singoli territori”.
I pensionati sono una forza e hanno una visione di futuro “che rivendica, ambito per ambito, il rafforzamento delle capacità del sistema socio-sanitario e sanitario – spiegano -, la garanzia di un accesso adeguato al sistema di protezione sociale e un sistema attivo all’occupazione, il conseguimento di una crescita sostenibile ed inclusiva e la protezione di tutte le persone”.
La UIL Pensionati di Nuoro crede nel valore della partecipazione attiva e nel rispetto delle regole e dei valori condivisi convoca le assemblee di base che coinvolgeranno le iscritte e gli iscritti. Per Oliena, Orgosolo e Dorgali l’assemblea è fissata mercoledì 17 dicembre dalle ore 16 nella sede della Uil in via Fala e nodi a Oliena. Per gli iscritti e le iscritte di Macomer, Borore, Birori, Bortigali, Dualchi, Bolotana, Lei, Silanus, Sindia e Noragugume l’assemblea si terrà giovedì18 dicembre dalle 10 al Ristornate Su pititeri via Mannironi 4 a Macomer.























