L’evento che proseguirà sino alla mattina della vigilia, ha visto nella giornata del 13 dicembre la presentazione del libro del giornalista sardo Simone Spiga “La Spiga nell’occhio”.
Una raccolta di editoriali che graffiano. Nessun filtro, nessun padrone, nessun compromesso. Una vera prova di libertà giornalistica, scritta con la schiena dritta e lo sguardo puntato controcorrente da Simone Spiga.
Simone Spiga è nato e vive a Cagliari. Dal 2023 è Direttore di Report Sardegna 24, un progetto editoriale indipendente che ha co-fondato e che si distingue per il coraggio nel fare informazione libera. Da sempre in prima linea contro la censura e le distorsioni dell’informazione, Spiga è una voce scomoda e determinata, lontana dai compromessi del potere. Oltre al suo impegno giornalistico, è referente regionale del Comitato “Fermare la Guerra” e delegato per la Sardegna dell’ENAC, ente che promuove reti tra associazioni culturali, sportive e sociali per costruire una società più partecipata e consapevole.
L’evento prosegue tutte le mattine dalle 10.30 e i pomeriggio dalle 17 e sarà l’occasione, per il sesto anno consecutivo per chiacchierare con gli autori dei libri.

























