Per celebrare il decimo anniversario di Alchemica, i Rossometile presentano una speciale nuova edizione dell’album, un tributo a un decennio di trasformazione, creatività ed evoluzione. Questa pubblicazione commemorativa include sia la versione originale di “Amore Nero”, sia una nuova versione ri-registrata nel 2025, completamente reinterpretata e performata dall’attuale cantante della band, Ilaria Hela Bernardini, e remixata e masterizzata da Simone Mularoni (DGM, Domination Studio).
I Rossometile sono una band gothic-symphonic metal di Salerno dalla voce femminile lirica. I loro brani si distinguono per la fusione di elementi sinfonici, metal e sonorità ancestrali. Con una carriera che abbraccia due decenni di successi, il gruppo ha catturato l’immaginazione degli ascoltatori con la loro musica e i testi intrisi di poesia. Composta da quattro talentuosi musicisti, la band ha prodotto sei album di grande impatto.
La loro immagine è inoltre splendidamente rappresentata attraverso videoclip musicali dal gusto cinematografico, che aggiungono profondità alla loro espressione artistica.
Con la voce lirica della cantante Ilaria Hela Bernardini e l’ottimo song-writing di Rosario Runes Reina, la band trasporta il pubblico in un viaggio emotivo attraverso le profondità dell’animo umano. Grazie alla loro presenza scenica e una dedizione alla creazione di magiche esperienze musicali, il gruppo continua a ispirare e ad incantare i loro fans in tutto il mondo.
Nel 2024 la band ha pubblicato il suo nuovo album “Gehenna”, registrato da Francesco Tedesco presso lo Studio XXXVe missato e masterizzato da Simone Mularoni (DGM) presso i Domination Studios.
























