Movimentavano chili e chili di marijuana, utilizzando piccoli spacciatori per smerciarla nel comune di Ollastra e nei centro vicini dell’Oristanese.
Si sono concluse con la notifica di quattro avvisi di garanzia ad altrettanti giovani, le indagini della Squadra mobile della Questura di Oristano su un gruppo specializzato nello spaccio di droga.Indagati in stato di libertà un 30enne, due 27enni e un 21enne residenti a Ollastra, Terralba e Oristano.
Tutti devono rispondere di detenzione e spaccio di droga; uno dei 27enni, considerato il capo, è accusato anche di estorsione per aver preso di mira uno spacciatore al suo servizio perché non riusciva a pagare la partita di marijuana che aveva smerciato.
Sequestrati nel corso delle indagini 12 chili di marijuana.
La droga era in parte nascosta nelle campagna di Ollastra e nelle abitazioni degli indagati. “I quattro indagati, tre dei quali senza un impiego stabile, molto scaltri e attenti nelle cessioni – spiegano dalla polizia di Stato – si avvalevano per comunicare e non essere intercettati, di svariate piattaforme di messaggistica istantanea”.
Complessivamente gli investigatori, coordinati dal dirigente della Squadra mobile Samuele Cabizzosu, sono riusciti a ricostruire 11 episodi di spaccio, ma dalle indagini è emerso che il gruppo movimentava molta più droga di quella poi sequestrata. Le indagini complessivamente sono durate un anno e nel corso dei mesi sono stati eseguiti sequestri di droga e arrestate sei persone soprese a spacciare. Denunciato anche un minorenne, spiega l’Ansa.




















