La Food and Drug Administration (FDA) statunitense sta pianificando un significativo inasprimento dei requisiti di approvazione per i vaccini dopo aver scoperto che 10 bambini sono morti a causa del vaccino contro il Covid.
Lo rivela il Wall Street Journal dopo aver preso visione di un’email interna inviata dal direttore della divisione vaccini dell’agenzia, il dottor Vinay Prasad.
Come riportato dal Washington Post, Vinay Prasa, ha dichiarato che il suo team ha concluso “che i vaccini contro il COVID-19 sono associati a decessi nei bambini “e che pertanto erano necessari adeguamenti normativi.
Reuters ha inoltre riferito, citando documenti interni della FDA, che l’agenzia sta indagando sulla morte di almeno dieci bambini a seguito di vaccinazioni contro il COVID-19 . Tra le cause sospette di morte in questi casi c’è la miocardite (infiammazione del muscolo cardiaco).
Il funzionario ha anche attaccato l’amministrazione Biden per il suo sostegno all’obbligo vaccinale. “La verità è che non sappiamo se abbiamo salvato vite umane nel complesso”, ha scritto. Prasad ha aggiunto che l’analisi era nelle sue fasi “iniziali” e non ha specificato se ci siano prove, come autopsie o cartelle cliniche.























