Sono 79 i migranti sbarcati sulle coste sarde nelle ultime ore anche grazie alle buone condizioni del mare che hanno favorito la ripresa degli sbarchi di migranti.
Il primo sbarco è avvenuto nella zona di Teulada a Tuerredda. I carabinieri hanno rintracciato 11 adulti e un minore che si allontanavano dalla spiaggia dopo aver abbandonato un barchino lungo 5 metri e con un motore fuoribordo da 70 cavalli.
Poco più tardi sempre i carabinieri hanno rintracciato 7 migranti che si allontanavano dalla spiaggia di Porto Pino nel territorio di Sant’Anna Arresi.
Ieri sera una motovedetta della Guardia di finanza ha intercettato a circa 20 miglia dalle coste di Sant’Antioco un barchino con a bordo 15 uomini.
Tutti sono stati trasportati in porto. Poco più tardi un altro barchino con 13 migranti tra i quali una donna è stato intercettato dal mezzo delle Fiamme gialle sempre nello specchio di mare di Sant’Antioco.
Altri 25 migranti sono stati rintracciati dalla Guardia costiera e trasferiti in porto a Cagliari. Infine in piena notte altri sette uomini sono stati bloccati dai carabinieri mentre si allontanavano dalla spiaggia di Porto Pino. Tutti i migranti sono stati trasferiti nel centro di accoglienza di Monastir.























