I media ucraini confermano che questa mattina gli investigatori della Nabu hanno perquisito i locali riconducibili a Andry Yermak, potentissimo consigliere di Zelensky, che domenica scorsa ha guidato la delegazione ucraina a Ginevra durante la quale è stato stracciato il piano di pace proposto dalla Casa Bianca.
Lo scorso 24 novembre il quotidiano Ukrainska Pravda, citando fonti di polizia, ha riportato che Yermak è implicato nello scandalo corruzione e che gli investigatori lo chiamano “Ali Babà”. Il Kiev independent, sempre citando fonti della sicurezza ucraina, rivela che una delle case di lusso di Yermak è stata acquistata tramite lo schema corruttivo su cui la Nabu sta indagando.
Il Capo dell’Ufficio Presidenziale ucraino, Andriy Yermak: «Oggi NABU e SAPO stanno conducendo azioni procedurali a casa mia. Non ci sono ostacoli per gli investigatori. È stato loro concesso pieno accesso all’appartamento, sul posto ci sono i miei avvocati che interagiscono con le forze dell’ordine. Da parte mia c’è piena collaborazione».






















