Una frana di fango ha travolto un’abitazione a Brazzano di Cormons, in provincia di Gorizia. Individuato dalle squadre Usar dei vigili del fuoco il corpo di Quirin Kuhnert, cittadino di nazionalità tedesca, nel crollo della palazzina. In serata i vigili del fuoco hanno individuato anche il corpo della donna dispersa a Cormons.
Proseguono senza sosta le operazioni di soccorso nel territorio friulano. Sono oltre 300 gli interventi effettuati finora dai 250 vigili del fuoco in azione sul territorio regionale con squadre ordinarie, soccorritori acquatici, elicottero del reparto volo di Venezia. A seguito dell’esondazione del fiume Torre, soccorritori acquatici dei vigili del fuoco hanno evacuato con natanti leggeri le decine di persone in difficoltà in abitazioni e edifici allagati nell’abitato di Versa, frazione di Romans d’Isonzo (GO).
A nome della Regione Friuli Venezia Giulia il governatore Massimiliano Fedriga esprime “il più profondo cordoglio per la morte di Quirin Kuhnert, il cittadino di nazionalità tedesca, ma divenuto ormai un membro della nostra comunità regionale, travolto da una frana a Brazzano di Cormons mentre cercava di soccorrere una donna in difficoltà”.
“Alla famiglia della vittima vanno le mie più sincere condoglianze – aggiunge Fedriga -. È ancora più doloroso che una vita venga spezzata nel tentativo di proteggerne un’altra. In un momento in cui la nostra comunità è provata dall’emergenza maltempo, questa tragedia ci colpisce con ulteriore forza”. Ringraziando tutti coloro che sono impegnati in questa fase dell’emergenza, il governatore auspica che “la donna dispersa venga al più presto trovata e portata in salvo. La Regione ha mobilitato tutte le risorse necessarie e stiamo facendo tutto ciò che è necessario per garantire supporto e assistenza in questo momento difficile”.

























