Tony Iommi, chitarrista dei Black Sabbath, ha deciso di mettere in palio una delle sue chitarre per raccogliere fondi da destinare al reparto oncologico dell’ospedale che lo aveva curato.
Nel 2012 Iommi fu assistito presso l’Heartlands Hospital di Birmingham, dopo che gli era stato diagnosticato un linfoma. Ora, per dare un contributo concreto, ha lanciato una raccolta fondi mettendo in palio una delle sue Gibson SG:
Iommi ricorda:
È stato uno shock terribile. È davvero difficile affrontare momenti del genere. Non ci pensi mai finché non ti capita, e solo allora capisci quanto possa essere duro e come ci si sente. Per questo mi fa piacere poter essere utile, darmi da fare per dare una mano a chi ne ha bisogno.
Ripensando alla degenza rimembra:
Più riesci a far sentire a suo agio il paziente, meglio è. Quando sono stato ricoverato, mi hanno trattato benissimo: tutti erano gentili, le infermiere premurose, l’atmosfera davvero positiva. Avere l’ambiente giusto fa una differenza enorme.
L’obiettivo della raccolta è raggiungere all’incirca £150.000, destinati al rinnovamento del reparto oncologico dell’ospedale.























