Il Comune di Quartu Sant’Elena intende sostenere lo sviluppo del tessuto produttivo locale favorendo la nascita di nuove imprese, la crescita, l’innovazione e la competitività delle imprese esistenti, l’occupazione, la transizione ecologica e digitale, nonché la valorizzazione di reti e filiere produttive.
Possono presentare domanda, secondo i requisiti generali e specifici previsti per ogni singola misura:
- le micro, piccole e medie imprese già costituite;
- le start-up (costituite da meno di 5 anni);
- gli aspiranti imprenditori che si impegnino a costituire formalmente l’impresa, sia essa di carattere individuale o collettiva, entro i termini perentori che verranno fissati dall’Ente nella fase di assegnazione effettiva del beneficio;
- reti di impresa, Centri Commerciali Naturali e Distretti Rurali formalmente costituiti alla data di pubblicazione del presente bando.
Tutti i suddetti soggetti imprenditoriali dovranno avere sede legale ed unità operativa/produttiva nel Comune di Quartu Sant’Elena per almeno 5 anni consecutivi dalla concessione del beneficio di cui al presente bando, pena la revoca e la restituzione dei sostegni ottenuti.
Il Comune di Quartu Sant’Elena intende sostenere lo sviluppo del tessuto produttivo locale favorendo la nascita di nuove imprese, la crescita, l’innovazione e la competitività delle imprese esistenti, l’occupazione, la transizione ecologica e digitale, nonché la valorizzazione di reti e filiere produttive
Le domande devono essere presentate entro il termine ultimo fissato alle ore 12:00 del giorno 15/12/2025, esclusivamente mediante la compilazione dell’istanza on line. Non sono ammesse altre forme di presentazione della domanda pena l’inamissibilità della stessa.
Tutta la documentazione utile per la presentazione della domanda è disponibile in questa pagina dove saranno pubblicate le F.A.Q. al fine di fornire chiarimenti che si rendessero necessari.
Tutte le informazioni riguardo alla presente procedura, sono contenute nel bando unico a cui i richiedenti dovranno fare riferimento.
In sintesi, oltre ai documenti di identità dei richiedenti, è richiesto la presentazione dei seguenti documenti:
– Modello A – Domanda di partecipazione (mediante compilazione dell’istanza online);
– Modello B – Dichiarazione sostitutiva del Regime de Minimis (da scaricare, compilare e allegare all’istanza online);
– Modello C – Scheda progetto – Piano investimenti come da form predisposto dall’ente compreso il file MS Excel da compilare e allegare all’istanza online.
La tua sicurezza online è la nostra priorità: l’identità digitale ti protegge e ti garantisce l’accesso a un mondo di servizi affidabili. A tal fine l’invio istanza richiede l’accesso con identità digitale: SPID / CIE / CNS (qui).
L’accesso tramite identità digitale consentirà di visualizzare successivamente gli stati d’avanzamento della pratica, nonché di integrare eventuali altri documenti, il tutto tramite i Servizi Online (qui).























