Un bambino di una scuola di Maracalagonis ha rischiato di soffocare a causa di un pezzo di pane che aveva mangiato, ma la prontezza delle maestre che gli hanno praticato le manovre per liberargli le vie respiratorie gli ha slavato la vita.
Lo ha reso noto sulla propria pagina Facebook la sindaca di Maracalagonis Francesca Fadda con un lungo post.
“Questa è una storia a lieto fine che mi hanno permesso di raccontare i genitori, amici di famiglia da sempre e miei concittadini che si sentono davvero grati alla scuola e alle loro insegnanti e volevano condividere la gioia di una storia che sarebbe potuta anche andare diversamente”, scrive la prima cittadina sul social.
“Vorrei esprimere assieme ai genitori la mia più profonda gratitudine alle educatrici per l’intervento tempestivo e professionale che ha salvato la vita del bambino – scrive ancora la prima cittadina -.
Quel piccolo boccone di pane, che può capitare a chiunque, è andato di traverso e stava ostacolando la respirazione. Prontamente ha ricevuto le manovre adeguate dalle due insegnanti a cui oggi i genitori rivolgono ringraziamenti speciali”. E la sindaca aggiunge: “La prontezza e la competenza delle insegnanti, dimostra che il nostro personale scolastico tutto a Maracalagonis è sempre pronto a intervenire in situazioni di emergenza, garantendo la sicurezza e il benessere degli alunni”.























