Nei giorni scorsi si è svolta presso l’Assessorato alla Sanità una riunione di confronto tra la Direzione Generale dell’Assessorato e le organizzazioni sindacali della dirigenza e del comparto.
In apertura dei lavori, la Fials ha chiesto che venisse messo a verbale che le riunioni di confronto, sia a livello regionale che aziendale, possano svolgersi esclusivamente con le organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL, nel rispetto delle corrette relazioni sindacali.
Nel corso dell’incontro sono stati poi affrontati i temi relativi all’elaborazione delle linee guida su orario di servizio e mobilità del personale per tutte le aziende del SSR.
“La Fials ha sottolineato l’importanza di garantire trasparenza, equità e partecipazione nei processi decisionali che riguardano la gestione del personale del Servizio Sanitario, a tutela di tutto il personale delle aziende sanitarie della Sardegna”, affermano i dirigenti sindacali della Fials.
Il confronto proseguirà nelle prossime settimane, con l’obiettivo di giungere alla stesura di un documento di indirizzo condiviso.























