Una piantagione con 4.600 piante di marijuana è stata scoperta e sequestrata nei giorni scorsi nelle campagne di Sedini dalla Guardia di finanza del Comando provinciale di Sassari.
La piantagione, individuata con la collaborazione del Reparto operativo aeronavale di Cagliari, avrebbe prodotto sostanza stupefacente per un valore sul mercato pari a circa 1 milione di euro.
Il Nucleo di polizia economico finanziaria di Sassari ha perquisito la tenuta, dove un capannone di pertinenza della proprietà era stato adibito a essiccatoio e luogo di stoccaggio dello stupefacente.
I responsabili non sono stati identificati, ma sul posto sono stati trovati dispositivi di videosorveglianza da remoto, oltre a indumenti e attrezzatura da lavoro che saranno sottoposti ad analisi di laboratorio al fine di individuare tracce biologiche degli utilizzatori.
La piantagione era organizzata e curata nei minimi dettagli, compreso un impianto di irrigazione collegato abusivamente alla rete pubblica.
Su disposizione della Procura di Sassari, dopo avere accertato il tenore di Thc nelle infiorescenze oltre i limiti consentiti, l’intera piantagione è stata eradicata e triturata sul posto, grazie all’azione del personale e dei mezzi dell’agenzia regionale Forestas, scrive l’Ansa.























