In pubblicazione sul portale istituzionale del Comune l’elenco delle domande pervenute all’Ufficio Pubblica Istruzione per i buono libri dell’anno scolastico 2025/2025, nell’ambito dei contributi per il diritto allo studio (link in basso).
L’elenco, che non deve essere considerato come l’elenco di beneficiari o esclusi, ha lo scopo di consentire agli utenti di controllare l’effettiva acquisizione della propria domanda.
Non essendo possibile pubblicare nominativi o altri dati personali, l’elenco è così composto:
• “Num”, utile per vedere quante domande sono state ricevute;
• “IdDomanda”, è il numero che l’utente ha ricevuto nella mail di risposta subito dopo l’invio dell’istanza online; nel caso di domanda cartacea verrà usato un numero progressivo che non è stato comunicato all’utente;
• “ProtNumero”, è il numero di protocollo della domanda stabilito dal programma documentale del Comune.
Chi tra i richiedenti non dovesse trovare il numero di protocollo o il numero id della propria domanda, dovrà segnalarlo all’Ufficio Pubblica Istruzione entro il giorno 15 dicembre 2025, tramite posta elettronica all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.
L’oggetto della mail dovrà essere “Contributo diritto allo studio 2025 – mancata pubblicazione del numero di protocollo della domanda di buono libri nell’elenco delle domande ricevute”, mentre nel testo della mail dovrà essere indicato il numero di protocollo (oppure numero id) non reperibile nell’elenco, cognome, nome e codice fiscale del richiedente, cognome nome codice fiscale dello studente, recapito telefonico.
Coloro che non segnalano nel modo richiesto la mancata pubblicazione del proprio numero di protocollo, verranno considerati dall’Ufficio come utenti che accettano incondizionatamente di non aver inviato domanda per buono libri.























