La “Stagione Autunnale Teatro di Villaspeciosa 2025”, organizzata da Abaco Teatro sotto la direzione artistica di Rosalba Piras, prosegue domenica 9 novembre alle 19,30 con la divertentissima pièce “DIVERSI? UNICI!! – The Addams Family”, prodotta da Tragodia Teatro e interpretata da Virginia Garau, Daniela Melis, Carmen Porcu e Ulisse Sebis su testo di Virginia Garau e Daniela Melis, per la regia di Virginia Garau.
Lo spettacolo mette in scena l’eccentrica e bizzarra magia della Famiglia Addams, ispirandosi alle strisce di Charles Addams, per offrire a grandi e piccini un’esperienza “mostruosamente” spassosa, provocatoria e non convenzionale, conducendoli nel mondo di una famiglia che con la sua originalità sfida ogni canone di “normalità” e conformismo. La narrazione, che prende il via dall’indagine di una maestra sull’assenza scolastica dei piccoli Addams, si trasforma in un’occasione divertentissima per riflettere sui luoghi comuni e i pregiudizi dei nostri giorni, evidenziando la vitale importanza di accettare ciò che ci rende diversi e che costituisce in fondo la vera ricchezza della società.
Attraverso l’humor nero, la satira e un dinamico mix di danza, musica e maschere, lo spettacolo celebra quindi la bellezza dell’essere irripetibili e non omologati, utilizzando le figure della Famiglia Addams, compendio di umorismo e satira di costume, come perfetti veicoli per ironizzare sulle idiosincrasie di una società troppo spesso conformista e obsoleta.
La vivace messinscena si interroga su chi sia davvero il “diverso”, ribaltando il concetto e invitando a guardare l’alterità con curiosità e accettazione, riconoscendoci tutti uguali proprio nella nostra unicità.
Prosegue inoltre l’esposizione fotografica “ATTACCATI ALLE RADICI” di Enrico Spanu, raffinati scatti in bianco e nero in tricromia, che immortalano gli alberi ultramillenari della Sardegna.
























