Avrebbe fatto parte di alcuni gruppi sui social inneggianti all’odio razziale e alle teorie sulla superiorità della razza bianca, nonché all’istigazione al compimento di reati e atti discriminatori contro i “non bianchi” e per questo è stato indagato.
Si tratta di un 26enne di Carbonia.
I carabinieri del Ros questa mattina hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione, personale e informatica emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Cagliari, passando al setaccio l’abitazione del giovane.
I militari hanno recuperato numerosi file multimediali contenenti materiale pedopornografico, facendo scattare l’arresto del 26enne in flagranza di reato. Proseguono gli accertamenti per verificare il suo coinvolgimento nei gruppi social di istigazione all’odio razziale. La perquisizione di oggi rientra in un’ampia indagine denominata “Alter Ego” condotta dal Ros ed è scattata dopo una informativa arrivata dall’FBI nell’ambito dei rapporti di cooperazione internazionale di polizia tra Italia e Stati Uniti, scrive l’Ansa.






















