Provenienti dalla profonda provincia romagnola dove sono nati agli inizi degli anni 2000, i Cosmetic sono una band di rock alternativo; il loro stile, identitario e riconoscibile, è definito dall’incontro del rock con elementi pop, emo e shoegaze, e con liriche in italiano.
Nel fine settimana si sono esibiti in Sardegna per due date di fuoco, al Cagliari al Fabrik e a Ossi, hanno all’attivo 7 album, il più recente, “Normale” (2025, To Lose La Track) esplora lidi vicini all’hardcore e allo shoegaze compatto, con il suono di un live elettrico.
Con più di 300 concerti all’attivo in Italia e qualche apparizione all’estero, hanno condiviso il palco con Dinosaur Jr, The Raveonettes, Warpaint, Amusement Parks on Fire, Marlene Kuntz, Verdena, Empire! Empire! I was a lonely State, Ministri, Fask e molti altri.
Ad aprire la serata di Cagliari i Riflesso, band hardcore di Cagliari, attiva dal 2017. La musica dei Riflesso rappresenta un netto punto di incontro tra la scuola italiana e quella americana. Con i loro testi introspettivi e rabbiosi, chitarre potenti, ritmi incalzanti e testi cantati in italiano, i Riflesso sono pronti a sconvolgervi.
A promuovere l’evento il collettivo Mùida che ha l’obiettivo di far crescere la scena musicale in Sardegna, proponendo artisti che normalmente non passano nella nostra isola.






















