Mattinata di tensione in via Nichelino a Bologna dove per sfrattare due famiglie da due appartamenti sono intervenuti decine di uomini delle forze dell’ordine in assetto antisommossa, tra polizia e carabinieri, che si sono scontrati con attivisti e residenti che si erano barricati per impedire l’esecuzione del provvedimento.
Le famiglie coinvolte comprendono cinque minori, tra cui una ragazza con disabilità e la vicenda si trascinava da tempo con la proprietà che aveva chiesto agi inquilini di andare via per finita locazione, anche se questi avevano sempre pagato l’affitto. Si era tentata anche una mediazione ma che non si è concretizzata. L’ufficiale giudiziario così aveva tentato più volte lo sfratto senza esito e oggi è scattato l’intervento massiccio delle forze dell’ordine.
“Era in corso una trattativa per la casa, è stata un’azione inaspettata, non ci aspettavamo che arrivassero le forze dell’ordine a sfondare la porta” hanno dichiarano gli attivisti di Plat Piattaforma di Intervento Sociale che seguivano già il caso e che oggi sono intervenuti nuovamente per evitare lo sfratto.

























