Una studentessa di 16 anni è stata investita questa mattina in Viale Trieste a Nuoro mentre attraversava sulle strisce pedonali per recarsi a scuola, il Liceo Asproni.
La giovane è stata subito soccorsa e trasportata in codice giallo all’ospedale San Francesco di Nuoro con un trauma facciale e diverse escoriazioni, le sue condizioni non sono gravi.
L’auto, una ford Fiesta guidata da una 25enne, è stata sottoposta a fermo perché risultata priva di revisione mentre per la conducente è scattata una sanzione per mancata precedenza del pedone sulle strisce che comporta la decurtazione di 8 punti dalla patente.
Sul posto, per i rilievi, gli agenti della Polizia Locale guidata dal comandante Massimiliano Zurru, che hanno anche ascoltato i testimoni e visionato le immagini delle telecamere della scuola.
“Si tratta del quarto incidente nella zona di viale Trieste, un’area molto trafficata – dice all’ANSA il comandante – Oltre ai presidi di polizia locale nei vari punti della città, con l’amministrazione comunale stiamo studiando degli interventi per ridurre i rischi come gli attraversamenti perdonali rialzati e dissuasori di velocità in alcune strade cittadine”.
























