Mercoledì 15 ottobre per l’intero turno di lavoro, si svolgerà uno sciopero generale del settore delle farmacie, che comprende farmacisti, collaboratori e lavoratori di farmacie e parafarmacie in Sardegna.
Per questo è stato indetto un sit-in sotto il Palazzo del Consiglio Regionale in Via Roma, a Cagliari a partire dalle ore 11.00.
“Oggi più che mai, la mobilitazione è necessaria! Dopo settimane di attesa, Federfarma ha disdetto in maniera unilaterale l’incontro nazionale previsto per il 9 ottobre 2025, dimostrando ancora una volta il totale disinteresse verso i farmacisti dipendenti e i loro diritti. Ad oltre un anno dall’inizio della trattativa nazionale, il rinnovo del CCNL è solo una chimera”, denunciano al Filcams, Fisascat e Uiltucs.
“Manca il rispetto, il riconoscimento professionale e una retribuzione adeguata alle responsabilità sempre maggiori. Lo Stato scarica sul sistema delle farmacie il presidio sanitario territoriale senza che Federfarma riconosca ai farmacisti le sempre maggiori attività e responsabilità”, denunciano i sindacati




















