In arrivo 8 milioni di euro da destinare alla realizzazione di nuove infrastrutture negli agglomerati industriali della Sardegna. Lo stanziamento è stato deliberato nell’ultima seduta di Giunta su proposta dell’assessore dell’Industria Emanuele Cani.
L’importo, a valere sul bilancio 2025-2027, sarà ripartito in 6 milioni di euro per l’anno 2025 e 2 milioni per il 2026.
“Gli investimenti in infrastrutture nelle aree industriali costituiscono una leva fondamentale per rafforzare e rilanciare la competitività del sistema produttivo regionale e assumono un ruolo di primaria importanza ai fini dello sviluppo economico del territorio isolano e dell’attrazione di investimenti anche esteri”, spiega l’assessore Cani.
“In particolare, anche a seguito degli esiti della ricognizione delle esigenze avanzate dai Consorzi industriali provinciali, si ritengono prioritari gli interventi di manutenzione ordinaria, messa a norma e in sicurezza della viabilità interna e di accesso all’area industriale, delle opere di urbanizzazione e dei sottoservizi”, sottolinea Cani.
Ai fini di una più equa ripartizione territoriale delle risorse a disposizione e per evitare la concentrazione di più finanziamenti in capo allo stesso ente, l’ammontare massimo della sovvenzione assegnabile a favore di ciascun Consorzio industriale provinciale sarà pari a 1 milione di euro.
























