Il Ministero della Salute ha diramato un nuovo richiamo alimentare per la presenza di Salmonella in un prodotto a base di carne di cinghiale. Questa volta il richiamo riguarda il “Grifburger di Cinghiale” da 130 grammi, prodotto dall’azienda “Il Grifone Srl”, con sede a Rive D’Arcano, in provincia di Udine, Friuli Venezia Giulia.
Il motivo del richiamo indicato sull’avviso è il rischio microbiologico dovuto alla presenza di Salmonella spp. Il prodotto incriminato è distribuito in pezzi interi da 130 grammi circa ciascuno. Il prodotto richiamato appartiene 05525, con scadenza prevista per il 6 ottobre 2025. Il salame è stato prodotto dall’azienda Il Grifone Srl (marchio di identificazione IT E5Q37) con stabilimento attivo in via Principale 37 loc. Pozzalis a Rive D’Arcano in provincia di Udine.
A scopo precauzionale, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda di non consumare l’hamburger di cinghiale con il numero di lotto e la data di scadenza segnalata e restituirla al punto vendita d’acquisto o al Servizio igiene degli alimenti e nutrizione della ASL locale.
























